Garanzia

Per tutti i privati vale la garanzia Legale prevista dalla direttiva CEE 1999/44/CE che ha durata 2 (due) anni ed è prestata al consumatore direttamente dal venditore che risponde di ogni difetto di conformità rispetto al contratto di vendita, pertanto ogni volta che il consumatore riscontri una differenza tra le caratteristiche dichiarate di un prodotto e quelle proprie dell'articolo acquistato. In caso di acquisti per attività imprenditoriale o professionale è solo la garanzia commerciale che ha validità 12 mesi.

Pertanto per i privati si farà riferimento alla garanzia legale mentre per gli imprenditori o professionisti (muniti di partita iva) la garanzia sarà quella commerciale.

Informiamo i Consumatori che le condizioni di garanzia lasciano impregiudicati i diritti a favore del Consumatore previsti dalle disposizione del codice del consumo (Decreto Legislativo 206/2005).

Per poter usufruire gratuitamente del servizio di assistenza il prodotto deve essere coperto da garanzia e deve pervenire alla ditta ONDAFRISA nell'imballo originale. Al fine di verificare la circostanza di garanzia ONDAFRISA, in qualsiasi momento, potrà richiedere il documento di acquisto del prodotto. In caso di non disponibilità di tale documento, l'assistenza sarà considerata fuori garanzia e, dunque, il servizio si intenderà a carico del Cliente. In caso che l'oggetto di garanzia abbia subito un danneggiamento causato da un uso improprio dello stesso imputabile al Cliente, l'assistenza sarà considerata fuori garanzia, dunque, il servizio si intenderà a carico del Cliente.

I prodotti, come sopra indicato, sono garantiti 2 anni per i privati, 1 anno per soggetti muniti di partita Iva, salvo diversamente specificato dai produttori.

ONDAFRISA addebita al Cliente le spese di spedizione del bene oggetto di garanzia nel percorso Cliente verso ONDAFRISA; ONDAFRISA si assume l'onere del trasporto nel percorso del bene oggetto di garanzia da ONDAFRISA al Cliente.

Le condizioni di garanzia possono variare da prodotto a prodotto.

Qualora a seguito di verifica da parte del centro assistenza competente venga ritenuta non operante la relativa assistenza e riparazione e/o sostituzione in garanzia, ONDAFRISA si ritiene esonerata da qualsiasi onere. 

Procedura per garanzia

Consigliamo al Cliente  di ricevere la merce con formula "firma con riserva".
Conservare documenti di acquisto ed imballaggi originali.
Qualora riscontriate difficoltà contattate ONDAFRISA attraverso i link nella sezione contatti.


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